Crea sito

Controinformo

LAMPADE TRUE-LIGHT a spettro solare

LAMPADE TRUE-LIGHT a spettro solare
gennaio 24
14:00 2016

Cosa sono?

Sono lampade a spettro solare!

Sono utilissime in quanto essendo a spettro solare hanno lo stesso potere del sole di far “produrre” (anche se produrre non è il termine più adatto) al nostro corpo l’essenziale vitamina D.

<<Numerose ricerche affermano che l’uomo vive ogni anno per l’80-90% sotto luce artificiale. Sotto tale luce si spendono al lavoro circa 1.800 ore, a casa circa 2.000 ore e studenti e bambini altrettante 2.000 ore.

Le stesse ricerche hanno evidenziato che l’esposizione alla luce naturale è fondamentale per la vita di tutti gli esseri viventi perché fa sentire più in forma e in salute chi ne è esposto maggiormente, migliorandone decisamente i processi biologici, favorendo metabolismo, ritmo cardiaco e pressione arteriosa.

È stato appurato inoltre, che una luce artificiale che riesca a ridefinire i raggi solari su tutto lo spettro, può apportare gli stessi benefici di quella naturale. TRUE-LIGHT® the Original – Natural Sunlight è una lampada a spettro completo che ha caratteristiche quasi del tutto simili alla luce solare.>>

Effetti benefici della luce naturale

<<La luce naturale scandisce quotidianamente i ritmi della vita e da essa ne trae giovamento l’uomo, ma non solo lui. L’esposizione alla luce solare procura infatti numerosi vantaggi in tutti gli esseri viventi.

La radiazione della luce guida i procedimenti biologici delle piante attraverso la fotosintesi clorofilliana e quelli dell’organismo di animali e uomini. La psiche e la salute di questi ultimi vengono rafforzati e si ottiene un effetto benevolo su tutte le forme di vita.

Questo accade per merito della vitamina D, la cui produzione avviene grazie alla luce naturale. La carenza di questa preziosa vitamina, provoca nel corpo umano grossissimi scompensi come osteoporosi, rachitismo e debolezza muscolare.

Chi è esposto maggiormente alla luce naturale invece, ha generalmente un ottimo umore ed anche una salute migliore, proprio perché in questi soggetti la produzione di Vitamina D risulta fortemente attiva, favorendo l’aumento delle difese immunitarie e delle attività endocrine.

Di contro, l’assenza di tale luce e la continua esposizione a quella artificiale è spesso causa di stress, mancanza di concentrazione, stanchezza, malessere, mal di testa, irritabilità o addirittura depressione. Malattie del sistema nervoso autonomo possono derivare da illuminazioni sbagliate.>>

http://www.light-full.com/true-light-approfondimento/

studi: http://www.light-full.com/wp-content/uploads/2013/03/certificazione-TRUE-LIGHT-dr-Yeni.pdf

Autore

Controinformo

Controinformo

Articoli correlati

Controinformo sui Social Network